28 Ott

Il DAE è attualmente custodito all’interno degli spogliatoi del campo di calcio in Via S. B. Capitanio e verrà posizionato sulla ringhiera metallica che divide l’ingresso carrale al cortile dell’Oratorio dal corridoio di accesso agli spogliatoi, in modo che sia fruibile sia durante le manifestazioni sportive che in ogni momento del giorno e della notte, qualora nelle vicinanze ci fosse necessità di soccorso per una persona vittima di arresto cardiocircolatorio.

Per gentile e responsabile volontà dell’ASDC Oratorio Boccaleone il defibrillatore sarà quindi accessibile da tutta la cittadinanza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie al nuovo posizionamento fruibile dalla pubblica via.

Per finanziare questo progetto, sarà possibile acquistare in Oratorio e presso la biglietteria del Cineteatro delle borracce in alluminio dotate di pratico moschettone.
− Borraccia 500 mL color arancione: 8 €;
− Borraccia 750 mL color nero: 10 €;
Al termine dell’attuale fornitura, in base alla richiesta, sarà possibile acquistare ulteriori borracce di diverso colore.

Con la realizzazione di questo semplice gadget desideriamo, per quanto nelle nostre possibilità, contribuire anche alla sostenibilità ambientale gridata per le piazze di tutto il mondo dai milioni di giovani di #FridaysForFuture! Qualora poi l’iniziativa avesse successo, provvederemo a destinare eventuali fondi in eccesso rispetto al preventivo di posizionamento esterno del DAE alla riduzione dell’utilizzo di plastica in Oratorio e all’eventuale distribuzione automatica di acqua.

Inoltre, nelle prossime settimane sarà possibile prenotarsi attraverso la Segreteria dell’Oratorio (inviare mail a oratboccaleone@yahoo.it con oggetto “Richiesta corso BLSD”) per frequentare un corso BLSD per imparare le manovre salvavita da attuare in caso di arresto cardiocircolatorio e per l’utilizzo del defibrillatore. Il corso è accessibile a chiunque, ha una durata di sole 5 ore e al termine viene rilasciato all’allievo un certificato diBLSD – operatore laico” che autorizza il primo intervento con l’ausilio di un defibrillatore semi-automatico su tutto il territorio nazionale.

Cosa aspetti, contribuisci anche tu per un quartiere CARDIOPROTETTO!

Per leggere il progetto Clicca qui

PROPOSTA SPECIALE PER GRUPPI E ASSOCIAZIONI! 

1 2