28 Ott

Progetto Boccaleone CARDIOPROTETTO

Impara a salvare una vita

Avis gruppo Boccaleone affiancherà l’Oratorio di Boccaleone in questo progetto di alto valore sotto il profilo della salute pubblica.

Sensibilizzare la popolazione all’utilizzo dei moderni DAE, informare sulla semplicità e l’utilità dei corsi BLSD, ricercare fondi per rendere di pubblico accesso un defibrillatore e lanciare un segnale in merito alla sostenibilità ambientale sono tutti messaggi decisivi che perseguono finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, perseguite ufficialmente nello Statuto di AVIS.

Cos’è il Progetto?

Il progetto “Boccaleone cardioprotetto” è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi coordinata dall’Oratorio di Boccaleone, con il supporto del Gruppo AVIS Boccaleone. Si pone l’obiettivo primario di raccogliere fondi per l’installazione di un Defibrillatore semi-Automatico Esterno (DAE) all’ingresso dell’oratorio e sensibilizzare la popolazione sul tema della “cardio-protezione”: tutti, con un semplice corso di poche ore, possono diventare capaci di soccorrere e, grazie anche all’utilizzo dei moderni defibrillatori semi-automatici, dare una chance concreta di sopravvivenza ad una vittima di arresto cardiaco. 

Per saperne di più vai a pagina 2

 

1 2