World Blood Donor Day

Celebriamo insieme la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2024!

Nel 2004  L’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS ha proclamato la Giornata mondiale del donatore di sangue WBDD scegliendo il 14 giugno che è il giorno di nascita del biologo austriaco Karl Landsteiner che ha scoperto il sistema AB0 nel 1900 ed è stato co-scopritore del fattore Rhesus. 

Avis Comunale Bergamo convinta della necessità di fare cultura della donazione a partire dalla sensibilizzazione alla bellezza offre ai soci donatori la visita guidata all’Accademia Carrara e l’incontro informativo sull’utilizzo del sangue da parte del Servizio Sanitario Nazionale quale contorno alla cerimonia di consegna delle benemerenze associative il tutto si svolgerà a partire dalle ore 17.00 di giovedì 13 giugno 2024.

Visita all’Accademia Carrara

Avis Comunale di Bergamo offre ai suoi donatori attivi la visita gratuita alla Galleria d’Arte “Accademia Carrara” di Bergamo.

Le visite guidate durano un’ora e inizieranno in due turni: alle ore 17.00 e alle ore 18.00.

È necessario prenotare entro il 31 maggio poiché i posti sono limitati.

Prenotazione

Compila il modulo facendo clic su “Visita Accademia Carrara” e attendi la nostra email di conferma.

Nel caso in cui la prenotazione includa un accompagnatore, la relativa conferma avverrà solo dopo il versamento del contributo minimo di €20,00 in contanti alla segreteria aperta da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30 ed il sabato dalle 8,30 alle 11,00 presso il Centro AVIS di Monterosso (2 piano – accesso dall’ingresso, riservato al personale, subito dopo il passaggio carrabile – citofono Avis Comunale Bergamo.)

Consegna Benemerenze Associative

Il secondo momento assolve al gradito impegno istituzionale di conferimento delle benemerenze associative e di informazione circa l’utilizzo del sangue raccolto. La cerimonia si svolgerà presso il Cineteatro di Borgo Santa Caterina in via dei Celestini n 4 a Bergamo secondo il seguente programma:

  • Ore 19.15 – Accoglienza
  • Ore 19.30 – Intervento informativo Sanitario
  • Ore 20.00 – Consegna delle Benemerenze Associative
  • Ore 21.00 – Brindisi

L’evento è riservato ai donatori invitati alla cerimonia previa prenotazione sul modulo allegato all’invito che sarà inviato a breve.

Il modulo è programmato per inviare una copia delle risposte dopo l’invio della conferma, nel caso non la riceveste scrivere a segreteria@avisbg.it oppure su WhatsApp al numero 391 3262471. 

Pensi di essere premiato e non hai ricevuto l’invito? 

Se desideri verificare la presenza del tuo CAI, clicca qui e, se lo trovi, contatta la segreteria per ricevere il link di invito (ti preghiamo di confermare la tua presenza entro l’8 giugno 2024).