11 giugno 2022 | ore 17.00
Sala Alabastro – Centro Congressi Papa Giovanni XXIII 
Viale Papa Giovanni XXIII, 106, 24121 Bergamo BG

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue Avis Comunale Bergamo ha il piacere di invitarvi all’evento: “WBDD2022“.

L’evento vuole adempiere al gradito impegno istituzionale di conferimento delle benemerenze associative ai donatori e alle donatrici che le hanno meritate per donazioni effettuate fino al 31/12/2021. Inoltre è prevista una conferenza a cura della Prof.ssa Maria Teresa Brolis, PhD in storia medievale dal 1989, autrice del libro “Storie di donne nel Medioevo”, volta a raccontare gli esempi delle esperienze femminili di dedizione civica nel medioevo come radici delle attuali attività di volontariato. 

“Donne: attrici di cura”

Dal libro “Storie di donne nel Medioevo”  in cui l’autrice dice: “affiorano infatti di continuo, nella più avvertita consapevolezza storiografica e da fonti in prevalenza d’archivio, storie positive di donne che furono molto attive in diversi ambiti, anche esterni alle mura domestiche: cultura, lavoro, assistenza, viaggi, commercio, credito.”

Partecipazione

La partecipazione è riservata, fino ad esaurimento posti, ai donatori premiati, con un massimo di un accompagnatore ciascuno e agli ospiti invitati da Avis Comunale Bergamo. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Programma

  • ore 16,30 – 17,00  Accoglienza
  • ore 17,00 – 17,30  Interventi istituzionali
  • ore 17,30 – 18,00  Conferenza
  • ore 18,00 – 19,30 Consegna Benemerenze

A seguire dalle ore 19,30 Apericena*

Apericena

La partecipazione all'”Apericena” dovrà essere confermata nel modulo di iscrizione ed sarà valida per il donatore premiato e un solo accompagnatore (solo per i donatori premiati).

Regola di accesso

In ottemperanza all’ordinanza ministeriale 1 maggio 2022 per partecipare alla manifestazione è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

Iscriviti all’Evento

Il modulo è programmato per inviare una copia delle risposte dopo l’invio della conferma, nel caso non la riceveste scrivete a segreteria@avisbg.it oppure su WhatsApp al numero 391 3262471. 

Grazie.

Pensi di essere premiato e non hai ricevuto il messaggio? 

Clicca qui per verificare se è presente il tuo CAI.

Informazioni di servizio

Vi segnaliamo il  “Parcheggio Central Parking” dove potrete usufruire dello sconto del 50% della tariffa richiedendo il tagliandino al nostro incaricato.