Dona il tuo 5×1000 a Avis Comunale Bergamo

In questo periodo più che mai è importante sostenere Avis per il progresso delle cure trasfusionali e per garantire scorte di sangue plasma sufficienti a bisogni costantemente in crescita.

Fai la tua parte:
🙋🏼‍♀diventa donatore
🎁Dona il tuo 5X1000 a Avis Comunale Bergamo 

 95027640168

(codice fiscale dell’Avis Comunale Bergamo)

Grazie di ❤️ fin da ora!

 

 

Perché donare il 5 per mille?

Il 5 per mille è una percentuale (lo 0,5%) dell’importo Irpef (tassa sul reddito persone fisiche) che il cittadino deve allo Stato che il contribuente può destinare ad associazioni laiche, no profit, ONLUS e istituti di ricerca. A differenza dell’8 per mille che viene destinato ad un ente religioso.

Il contribuente (il cittadino) che sceglie di destinare il 5 per mille oppure che non effettua nessuna scelta pagherà sempre lo stesso importo, se dovuto, all’Irpef che comunque va allo Stato che deciderà come utilizzare le entrate derivate dalle tasse.

La scelta di donare i soldi all’8 per mille non vincola la scelta del 5 per mille, si possono effettuare entrambe le scelte: noi doneremo un totale di 13 per mille (8+5) dell’Irpef agli enti segnalati.

Se non si presenta la dichiarazione dei redditi, è possibile comunque donare l’8 e il 5 per mille inserendo in una busta chiusa l’ultima pagina del CUD compilata (quella riguardante la scelta per la destinazione dell’8 e del 5 per mille). Sulla busta deve essere riportata la dicitura:

Scelta per la destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’Irpef
Il proprio codice fiscale, cognome e nome

La busta va poi consegnata entro il 30 settembre dell’anno* in corso in un ufficio postale (gratuitamente, non c’è bisogno di francobollo o altra forma di pagamento) o presso un professionista (Caf, commercialista).

* salvo deroghe Ministeriali.