Prevenzione

Avis Provinciale Bergamo ha attivato per i propri donatori (di ambo i sessi) il consulto senologico per la prevenzione delle patologie mammarie.
La prevenzione delle malattie è al centro della politica sanitaria di AVIS ed è un preciso dovere deontologico oltre che una concreta opportunità per ringraziare i donatori del loro gesto altruistico.
La consulenza è rivolta ai donatori Avis di ambo i sessi e di ogni fascia di età, con medici specialisti che da anni lavorano in un servizio di senologia.

La visita senologica viene eseguita presso la sede Avis in via Leonardo da Vinci previo appuntamento telefonico.
Per vedere i prossimi appuntamenti clicca qui

Per l’appuntamento è necessario prendere APPUNTAMENTO allo 035.342.222 da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e il sabato dalle 8,30 alle 12,00

Avis Provinciale Bergamo ha avviato il progetto AIRC.
Tale progetto è rivolto allo studio del legame tra la trombosi ed i tumori e il suo obiettivo è stabilire se i livelli di alcuni marcatori della coagulazione del sangue possono essere di aiuto alla diagnosi precoce di alcuni tumori. I donatori di sangue vengono spesso coinvolti in progetti di ricerca, in quanto popolazione di riferimento sana e perché animati da generoso spirito altruistico.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l’opuscolo di progetto dell’Ospedale e la lettera rivolta ai donatori.
Opuscolo informativo-Lettera informativa

Per le mamme avisine, e non solo, è attivo un servizio presso l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in collaborazione con Avis Provinciale Bergamo, per la donazione del cordone ombelicale:

Due volte al mese viene organizzato un incontro informativo tenuto da un medico specialista e dalla Coordinatrice di Sala Parto con lo scopo di informare le future mamme sulla possibilità di donare il sangue cordonale nelle nostre sale parto. In quest’occasione consegniamo anche i moduli necessari alla raccolta www.donazionecordoneombelicale.ning.com
Per prenotare l’edizione del corso al quale partecipare clicca qui

Sito: HPG23

Come donare

Introduzione al tema della donazione: perché è importante donare

scopri di più

FAQ

Introduzione al tema della donazione: perché è importante donare

scopri di più