03 Mar

Ricordo di 

Pieralberto Biressi

nostro Presidente Onorario.

All’età di 95 anni è mancato l’Avv. Pieralberto Biressi,ammirevole donatore avisino bergamasco.

Si è iscritto all’Avis Comunale di Bergamo nel 1947, con la tessera numero 772, ed ha proseguito la regolare e costante attività donazionale dedicandosi generosamente anche alla gestione associativa. Nel 1976 è stato premiato dal Sindaco di Bergamo, Avv. Giacomo Pezzotta, con il conferimento della “medaglia di benemerenza civica” per l’elevato numero di donazioni effettuate.

Ha partecipato intensamente all’attività del Consiglio direttivo di Avis Comunale fino a quando, nel 1979, è divenuto presidente di Avis Comunale Bergamo subentrando al Dott. Guido Carminati e mantenendo la carica fino al 1992.

Non si è dedicato solo alla sezione comunale ma ha partecipato da Consigliere e da Presidente all’Avis Provinciale di Bergamo fino agli anni ’80 – ’85.

La sua scomparsa addolora l’AVIS bergamasca, che lo ha insignito della nomina a Presidente Onorario tanto di Avis Comunale Bergamo quanto di Avis Provinciale Bergamo.

Con Pieralberto l’AVIS Bergamasca perde un grande esempio di uomo impegnato nella donazione volontaria e anonima, nell’attenta dedizione ai bisogni dei sofferenti e nella gestione e promozione della vita associativa.

Con vivo cordoglio l’Avis Comunale Bergamo lo ricorda a tutti i donatori e da quanti lo hanno conosciuto.