• 035 342222 tasto n.7
  • ????????????????????????????????????
  • ????????????????????????????????????
  • ????????????????????????????????????
  • ????????????????????????????????????
  • Foto Storiche Avis Gruppo Celadina

    Il Gruppo Avis di Celadina è stato fondato ufficialmente l’11 novembre 1969 grazie all’ispirazione del compianto Armando Secchi, il quale decise di riunire una quindicina di amici e costituire così il Gruppo, di cui è stato il primo Presidente fino alla morte, avvenuta il 6 ottobre 1989. A succedergli alla guida del Gruppo dal 1° dicembre 1989 è stato Giuseppe Bosatelli che, per ragioni di salute, lasciò l’incarico il 31 dicembre 2006. Dal 1° gennaio 2007 Marco Bosatelli è l’attuale Presidente del Gruppo.
    Grazie alle iniziative attuate sul territorio e alla generosità dei residenti del quartiere, il Gruppo raggiunse nel 1975 il considerevole traguardo di n. 208 donazioni effettuate da un centinaio di iscritti. Negli anni seguenti si registrò un calo delle donazioni a causa delle defezioni dovute all’età o a ragioni sanitarie, fino a toccare nel 1997 il minimo storico di n. 76 donazioni a fronte di una quarantina di iscritti.
    Dalla fine degli anni novanta fino alla metà del duemila il numero delle donazioni ha avuto un andamento oscillante, ma dal 2006, grazie all’apporto di nuove energie e ad un rinnovato impegno dei volontari, il Gruppo ha avuto una decisa spinta verso l’alto raggiungendo nel 2012 la ragguardevole cifra di n. 294 donazioni su n. 130 iscritti. Attualmente il Gruppo Avis Celadina è il primo fra i Gruppi dell’Avis Comunale di Bergamo per numero di donazioni e di donatori iscritti.

  • FOTO IN ALTA DEFINIZIONE

    Per ricevere la copia delle fotografie in alta definizione scrivere a segreteria@avisbg.it