• Gen
    05

    Ora: 20.45

    Luogo: PalaCreberg Bergamo 

    3° Concerto di Capodanno

    5 gennaio 2019 – ore 20.45 – PalaCreberg Bergamo 

    Il progetto, giunto alla terza edizione, è promosso da ADMO Lombardia- Associazione Donatori Midollo Osseo e AIDO Bergamo – Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule, con la collaborazione della Proloco di Bergamo che segue la direzione artistica.

    Il ricavato della serata andrà devoluto interamente a ADMO e AIDO.

    Per tutti gli amanti dei Beatles è sicuramente da annotare l’appuntamento del 5 gennaio 2019 con i “Revolver” che ripercorreranno i migliori brani della band di Liverpool che ha rivoluzionato la storia della musica. 
    “Quella dei Beatles è un’autentica storia d’amore con il mondo intero. Dal loro singolo d’esordio ‘Love Me Do’ del 1962 al colossale collage sonoro ‘Love’ degli anni Duemila, i Beatles hanno cantato l’amore, ne hanno perlustrato le profondità, riproponendole al loro pubblico con disinvoltura e intelligenza” (tratto dal volume “Love-Le canzoni d’amore dei Beatles”).
    Sarà presente anche la “New Pop Orchestra”, fondata e diretta dal Maestro Alfredo Conti nel 2005 e composta da 70 elementi stabili.

    Il progetto, giunto alla terza edizione, è promosso dalla Sezione ADMO Regione Lombardia -Associazione Donatori Midollo Osseo-, dalla Sezione provinciale AIDO Bergamo -Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule- e con la Direzione Artistica di Proloco Bergamo.
    L’evento festeggia il nuovo anno unendo cultura e solidarietà, nel desiderio di raccogliere fondi per le Associazioni ADMO e AIDO, da sempre impegnate nell’informare e sensibilizzare la popolazione sulle possibilità di combattere gravi malattie.
    Con ADMO, donando il midollo osseo, è possibile contrastare leucemie, linfomi, mielomi e altre neoplasie del sangue. 
    Con AIDO, donare i propri organi, tessuti e cellule può essere di vitale importanza, soprattutto nei casi in cui il trapianto rappresenta l’unica possibilità di sopravvivenza per il malato.

    Per info: 
    ADMO Regione Lombardia Onlus – Via A. Aldini 72, 20157 Milano – Tel. 02 39005367 – info@admolombardia.org
    AIDO – Via Borgo Palazzo, 90, 24125 Bergamo BG – Tel. 035 235326 – bergamo.provincia@aido.it